Chiusura al Sella

ImageFesta di chiusura del rifugio Sella che ci hanno proposto Marcella e Daudi. quest'anno eravamo un po' meno dell'ultima volta, ma è stato un fine settimana molto bello e la festa è stata divertente. Il tempo magnifico mi ha fatto apprezzare molto di più dell'anno scorso queste montagne e queste vallate. L'anno scorso avevo ancora nella mente recente le sensazioni e le immagini che avevo raccolto attraversando l'immane catena himalayana e il confronto sminuiva le nostre Alpi. Inoltre il paesaggio aspro ha bisogno di essere capito poco a poco perché non da subito mi è parso invitante.

ImageNello scorso mese di giugno avevamo tentato un'escursione che è finita sotto le piogge di quel periodo, ma con questa volta abbiamo pienamente recuperato il tempo perduto. Siamo saliti la domenica al colle della Cima Rossa a quasi 3200 m e lى ho scattato una bella foto di gruppo. Un altro spettacolo sono stati gli animali, indisturbati dalla nostra vicina presenza continuavano le loro quotidiane attività.

La montagna ci ha fatto vivere un'esperienza di amicizia senza barriere: chi si dissocia dalla compagnia, agisce assecondando solo il proprio spirito scontroso, perché l'ambiente favorisce la gioia naturale dell'incontro

.ImageImage