Certosa di Pavia

Lo so, c'era scritto di non fare foto, ma io non ho potuto resistere. Dopo tutto, che problema c'è? Non ho usato il lampo, non ho disturbato nessuno e ho un bel ricordo di questo monumento che non si avvicina nemmeno alla bellezza dell'originale, ma che risveglia le emozioni.

Di emozioni ne abbiamo certamente vissute anche ben oltre quelle suscitate dalla bellezza della Certosa. Infatti ripartendo dal parcheggio l'auto segnava la riserva di benzina, ma non avevo notato da quando. Sulla strada di Pavia stavo svoltando in un distributore sulla sinistra, quando il motore non ha più risposto e si è accesa anche la spia della batteria. Bruttissimo segno, ho pensato.

Anche Adriano ha tratto conclusioni piuttosto nere, soprattutto dopo la vicenda capitata alla sua fidanzata, rimasta in autostrada con l'auto in panne e in mano ai pescecani che sono i servizi di soccorso.

Abbiamo spinto l'auto solo attraverso le corsie e ci siamo riforniti di benzina. Come se niente fosse stato, è ripartita d'incanto. Che fortuna!!!

Non potevamo non concludere la giornata con una cioccolata in centro...