Articoli

Filtro

Rifugio Grassi

ImageUna bella gita domenicale al rifugio Grassi partendo da Valtorta. L'avevo già fatta 2 anni fa con il grande gruppo di amici della Valle Imagna, che tra l'altro oggi proponevano una salita al Rif. Calvi. Momento forte della giornata è stata la perdita di equilibrio di Ele

Furto della mia bici

Per essere chiari come il sole, preferisco riportare il testo della denuncia di furto...<

Preparativi per il Ladakh

Ho prenotato il volo per l'India da Malpensa con scalo a Helsinki dove dormo una notte all'ostello e riparto l'indomani per Delhi. Passo da lì perché la tariffa con Finnair è interessante e mi dà inoltre l'occasione, anzi mi costringe, a passare da un paese che forse non visiterei mai nella mia vita. Infatti vado sempre, come dice mio zio, verso est. Anzi lui di

Bellagio

ImageDopo una settimana di tempo piovoso molto variabile, siamo arrivati a una splendida giornata che abbiamo sfruttato per la seconda uscita in kayak, questa volta al lago di Como, esattamente a Bellagio. Proprio oggi Stefano è invitato a un matrimonio qui questo pomeriggio. Ma io e Raffaele ci accontentiamo di un picnic acquatico, invece di un sontuoso pasto nuziale, anche perché dopo la cena abbondante di chiusura dell'anno scolastico offerta ai professori volontari dagli alunni della Scuola Popolare... mi fa bene un po' di dieta.<

Svenimento

Oggi sono a casa infortunato! Che cosa strana che mi è successa... Ieri sera ero con Cristina e Paolo in un bar. Ero arrivato un po' tardi, in bici e piuttosto di corsa. Abbiamo parlato per un'oretta, poi uscendo mi hanno offerto una sigaretta. Non avevo bevuto assolutamente niente, perché ero contrariato per un contrattempo che mi era successo a casa, quando ho rovesciato nel lavandino più di un litro di laban che avevo preparato con tanto amor

Cinque Terre

ImageEccoci giunti al ritrovo annuale con Kim, tradizione che teniamo da quando ci siamo conosciuti in Indonesia anni fa. È venuta a trovarmi da Londra e ho deciso di organizzare una escursione a piedi in Liguria. Il giovedì sera abbiamo cenato con alcuni amici a casa.

Siamo partiti venerdì all’1 dopo il lavoro e abbiamo fatto base alla casa di Cavi che ha affittato mia zia. Il sabato ci siamo diretti alle Cinque Terre per la traversata che ben presto si è trasformata in una passeggiata nella piogg