Articoli

Filtro

Volos e il Pelio

Con un volo a poco prezzo Matteo e io abbiamo raggiunto la penisola del Pelio e abbiamo passato due notti a Volos e una sul lato dello stupendo mare Egeo e le sue meravigliose spiaggette.

La nostra stupenda ospite ci ha riservato una accoglienza calorosa e abbiamo conosciuto diversi suoi amici.

Con Kim al Sacro Monte

Kim ha fatto proprio bene a rompere il periodo in cui non ci siamo molto scritti né visti. Il proposito era quello di vedersi una volta all’anno almeno, ma il 2009 è andata storta e non ci siamo incontrati, primo caso nei 13 anni della nostra amicizia. Ora la sua costanza mi ha riportato alla gioia di ritrovarci e abbiamo passato un bel fine settimana insieme come ai vecchi tempi. Un ritrovo con Paolo, Cristina e Carlo, Stefania e Mirco, Adriano e Marcella il venerdì sera. Sabato una visita al Sacro Monte di Varese che da tempo avevo voglia di vedere e domenica una biciclettata intorno ai colli, prima di raggiungere Claudia a Gandino per una pizza al Centrale. Un fine settimana abbastanza intenso!

Raduno degli alpini


Bergamo ha ospitato il gigantesco raduno degli alpini che hanno invaso le strade della città per due giorni: il primo, soprattutto verso sera e di notte, animato dallo spirito goliardico e festaiolo popolare; il secondo, sostenuto dall’occasione ufficiale della parata che ha costituito il pretesto per i festeggiamenti sfrenati del giorno prima. Ho visto la parata con Gianna dalla tribuna centrale, parlando di tante cose dato il tempo da cui non ci vedevamo, cosa che mi ha fatto stare in posizione per ore e ore, dalle 9 fino alle 2 del pomeriggio. Anche il sabato sono stato per le vie, trasformate da tanta presenza e da tanta spontaneità, tinta di colori nazionali di cui credo dovremmo sentirci più fieri e responsabi